Innovazione Digitale

Risorse per la didattica innovativa

 

 Allegato Festa del PNSD

 

 

 

 

- ABBIAMO DOTATO I NOSTRI PLESSI DI NUOVI APPARATI TECNOLOGICI ATTI A MIGLIORARE LA DIDATTICA QUOTIDIANA

- GRAZIE AI P.O.N. SONO NATI NUOVI AMBIENTI DIDATTICI CON TECNOLOGIE WIRELESS NELLE NOSTRE SCUOLE 

- IL TEAM DIGITALE DI ISTITUTO STA LAVORANDO SULLA FORMAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE

 

 

 

 

 

Tutto cambia con un display interattivo DigiQuadro

La LIM ha già cambiato il modo di insegnare, ma il display interattivo DigiQuadro rende tutto più facile e lascia più spazio alle tue idee,

luminosità e risoluzione mai vista, un solo interruttore e in qualche secondo la tua lezione è “on air” 

 Nuovi stimoliLavagna interattiva Multimediale

Puoi disegnare e scrivere a mano libera, ma con questo schermo interattivo e il software di interazione Opedia, puoi anche farlo fare agli studenti dal loro dispositivo, così insieme a loro e con le molte funzioni di interazione con i loro dispositivi puoi esprimerti in tanti modi. Con il display interattivo DigiQuadro “andare alla lavagna” diventa un piacere e un vero stimolo alla creatività per tutta la classe.

 LIM monitor interattivo

 Che cos’è DigiQuadro e Opedia Board?

Opedia è il cuore pulsante di DigiQuadro, il software per usare qualsiasi LIM e display interattivi più facile al mondo e lo strumento base per interagire con gli studenti e i loro dispositivi nella moderna scuola digitale, è bello, facile da usare ed è pensato per ottenere il massimo interesse alle tue lezioni.  Fin dal primo istante potrai fare cose sensazionali con i tuoi disegni, ma anche con foto, video, documenti e rendere così le tue lezioni entusiasmanti,  senza cercare tra decine di comandi, Opedia ti propone sempre quello giusto al momento giusto.

Inoltre come optional puoi avere la versione con Android integrato, così puoi navigare e usare la lavagna anche senza PC.

 Non solo DesignDisplay lavagna led

La maggior parte dei materiali che compongono questa lavagna interattiva digitale sono altamente riciclabili e conformi alle più rigide norme anti inquinamento, e a mantenere rigido tutto il monitor interattivo nonostante sia più sottile di 5 cm non c’è plastica ma un robusto chassis in acciaio e alluminio.

 

Sito PON

Sito OPEDIA

Sito EUGENI